Spazi di cittadinanza

Prima edizione italiana con testo originale

Spazi di cittadinanza
Prima edizione italiana con testo originale
Prezzo: 2,99 euro Acquista l'ebook Autore/i: John Dewey Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Quaderni Anno di pubblicazione: 2016 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-279-0

Descrizione dell’eBook

Nationalizing Citizenship, qui proposto con il titolo Spazi di cittadinanza, è il testo della relazione che John Dewey tiene al LIV meeting annuale della National Education Association of the United States (New York City, 1 – 8 luglio 1916).

È un testo che entra nel vivo della discussione negli Stati Uniti in un’epoca in cui è forte il flusso migratorio in entrata.

Le sfide al profilo della citizenship che erano al centro della riflessione di John Dewey ci sono apparse come un buon modi di riflettere nel nostro tempo presente.

Anche per questo ci è sembrato che questo testo fosse un buon modo per illustrare la filosofia del progetto culturale che intendiamo perseguire e proporre nella nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Conosci l’autore

John Dewey è stato un filosofo e pedagogista statunitense. È stato anche scrittore e professore universitario. Ha esercitato una profonda influenza sulla cultura, sul costume politico e sui sistemi educativi del proprio paese.