Via col voto

Presto online, una piattaforma
per seguire le elezioni nel mondo

Via col voto Europa 2024

Il diritto di voto come conquista democratica da difendere. Un progetto per riscoprire il valore del voto come atto essenziale della nostra etica pubblica. Con il programma di “Via col voto – Europa”, Fondazione Feltrinelli propone un palinsesto di incontri, contenuti editoriali, presentazioni di libri, rassegne stampa, podcast, rubriche social per andare incontro alle elezioni europee con la volontà di vederci e parlarci chiaro. Un programma composito per accompagnare la campagna elettorale, dove la storia incontra l’economia, il giornalismo l’accademia e dove le voci dei protagonisti entrano in dialogo con le domande dei cittadini.

Via col Voto Usa 2024

All’alba delle elezioni presidenziali 2024 possiamo dire che alcune delle contraddizioni su cui la democrazia americana sta in equilibrio da principio abbiano raggiunto il punto di tensione massima, spingendo il sistema vicino alla paralisi. Con la rubrica America Anno Zero, in collaborazione con Mario Aloi, Lorenzo Costaguta e Mario del Pero, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli una cronaca composta da voci e media diversi, per testimoniare l’evento particolare, ma senza mai distogliere lo sguardo dal campo lungo della storia, che ci farà ogni volta da sfondo e riferimento, nel tentativo di capire dove va la democrazia americana, e forse la democrazia in generale.

Resta in contatto