L'isolachenonc'è

Letture e creatività per bambine e bambini

Eventi

l’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta rivolto a bambine e bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Il programma offre un’esperienza ricca di animazione grazie alla presenza di autori, illustratori, formatori e artisti che mettono in scena storie fantastiche. Come in un avventuroso viaggio, l’isolachenonc’è è piena di sorprese, tutte da scoprire!

l’isolachenonc’è: la creatività dei bambini

Un progetto volto a stimolare la passione per lettura, per dare forza alle idee, ai sogni e alla creatività dei più piccoli!

Dal 2017 l’isolachenonc’è promuove la lettura nell’infanzia come strumento di esplorazione dei grandi temi della contemporaneità e come occasione di relazioni tra pari e tra i bambini e gli adulti. utilizzando i libri e le storie come motore di energia creativa.

Letture, laboratori, giochi, workshop e linguaggi artistici lasciano spazio ai bambini di sperimentare l’immaginazione e percorsi alternativi che possono sortire effetti inaspettati, spassosi, a volte catastrofici ma capaci di scardinare e smuovere il pensiero, dare forza alle idee, ai sogni e alle passioni.

Formazione sulla lettura inclusiva per l’infanzia
Lezioni 2023: 6, 13, 20 maggio

Nel 2023 l’isolachenonc’è ha proposto un percorso formativo in tre tappe per offrire un approfondimento sulla lettura inclusiva rivolta alla fascia 0-6 anni. Il percorso ha trattato il tema della lettura accessibile e della lettura in lingua madre e multilingue.

→ Scopri il programma

Esplora il mondo di colori e creatività de l’isolachenonc’è: incontra i compagni di viaggio che hanno giocato con noi, naviga la galleria di immagini dei laboratori e lasciaci il tuo contatto per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

“LE COSE DI OGNI GIORNO RACCONTANO SEGRETI A CHI LE SA GUARDARE ED ASCOLTARE”

Letture e Fantasia

L’isolachenonc’è abbraccia il mondo digitale! Storie, avventure e laboratori online: un modo entusiasmante per divertirsi con le parole e liberare la creatività. Video letture e registrazioni audio, che accompagnano i bambini in un mondo di fantasia dove lasciare scorrere liberamente l’immaginazione.

• Tutte le categorie
  • Cantastorie
  • Il grande teatro
  • Laboratori