Le sette virtù del cibo

Tempo di lettura: minuti
Le sette virtù del cibo
A cura di Bianca Dendena
Ordina la tua copia Autore/i: Bianca Dendena (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2019 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-328-5

Descrizione del libro

Sette elementi, sette sfumature, sette possibili percorsi  di avvicinamento al cibo per apprezzarne la natura prismatica e scegliere una virtù nella quale riconoscersi. Le sette virtù del cibo è la legacy editoriale dell’adesione di Fondazione G. Feltrinelli a Milano Food City 2018, durante la quale la Fondazione ha promosso il palinsesto di iniziative culturali Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti.

Un percorso di lettura e di riflessione che sottolinea la multidimensionalità del cibo e che invita tutti – consumatoriesperti, legislatorioperatori e professionisti del settore –  a contribuire al bene comune attraverso la realizzazione  di sistemi alimentari più sostenibili, inclusivi ed equi.

Conosci gli autori

A cura di Bianca Dendena

Testi di Nunzia Borrelli e Giuliana Corti, Luciano Canova, Gianfranco Di Segni, Elena Dogliotti e Marco Annoni, Elisabetta Nigris, Stefano Padulosi, Diletta Sereni.

Resta in contatto