La libertà di porre domande

La libertà di porre domande
Prezzo: 4,75 euro Acquista Autore/i: Salvatore Veca Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Quaderni di Salvatore Veca Anno di pubblicazione: 2021 Tipo di materiale: Monografia ISBN: 978-8868354336

Descrizione del libro

I Quaderni di Salvatore Veca sono appunti di viaggio. Testi brevi che hanno accompagnato e scandito la riflessione di Salvatore Veca, note di lavoro che hanno avuto il merito di porre problemi e aprire una riflessione pubblica. Beni comuni globali per fare uguaglianza; diritti umani e sostenibilità per fare domani; giustizia sociale e amicizia per fare cittadinanza. Sono alcune delle parole-chiave che con questi Quaderni ci proponiamo di rilanciare per continuare a pensare. Insieme.

Conosci l’autore

Salvatore Veca ha insegnato Filosofia politica alla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, di cui è stato prorettore vicario dal 2005 al 2013. Dal 1999 al 2005 è stato preside della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Pavia. Già direttore degli “Annali”, dal 1984 al 2001 è stato Presidente della Fondazione Feltrinelli. Designato Presidente onorario della Fondazione Feltrinelli nel 2013, è stato direttore scientifico del suo Laboratorio Expo.