iomiattivo

Fai sentire la tua voce in 5 mosse

iomiattivo
Fai sentire la tua voce in 5 mosse
Scarica l'ebook in formato PDF Autore/i: The Good Lobby Editor: Fondazione G. Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Passi Anno di pubblicazione: 2023

Quello di partecipazione è un concetto ampio, magmatico, dai confini talvolta indefinibili.

Il presente toolkit fornisce una panoramica dei principali strumenti normativi che possono essere utilizzati in Italia da associazioni, organizzazioni o privati cittadini per tutelare i propri diritti e interessi.
Il toolkit è stato così suddiviso in macro sezioni – via amministrativa, legislativa, legale – con l’obiettivo primario che tutti possano comprenderlo e utilizzarlo. Ogni strumento viene infatti spiegato attraverso la risposta a domande, partendo dal “Che cosa è?” per arrivare al “Chi può usarlo?”, ed esempi di chi quello strumento l’ha già utilizzato.

Con questo piccolo manuale si è cercato di fornire alcuni strumenti concreti, alla portata di tutti, per poter prendere parte alla cosa pubblica e far sentire la propria voce.

Conosci gli autori

The Good Lobby. Una lobby di cittadini, per il bene comune. Aiutiamo i cittadini a incidere sui processi politici, a proteggere il bene comune e a migliorare la democrazia.