Interviste e video pillole

Emma Bonino | Le conseguenze della “Guerra al Terrore”

Emma Bonino, politica italiana, è stata punta di spicco del radicalismo liberale italiano. Nella sua lunga carriera si è sempre battuta per i diritti fondamentali, fondando, per esempio, l’organizzazione internazionale Non c’è pace senza giustizia. Parlamentare europea, è stata ministra per gli affari esteri del governo italiano dal 2013 al 2014.

In questa serie di video pillole affronta il tema dei conflitti in Medio Oriente scatenati dall’attentato del 2001 alle torri gemelle, analizzando in particolare come l’Europa abbia cecamente seguito gli Stati Uniti nella “guerra al terrore” e quali siano state le conseguenze.

Guarda gli altri video pillola di Emma Bonino sul canale Youtube di Fondazione Feltrinelli