Dizionario minimo del gesto

Corpo, movimento, comunità nella danza di Virgilio Sieni

Dizionario minimo del gesto
Corpo, movimento, comunità nella danza di Virgilio Sieni
Prezzo: 12,35 euro euro Ordina la tua copia Autore/i: Mattia Palma, Arianna Vairo (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2019 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-8868353599

Descrizione del libro

È il corpo a portarci a spasso nel mondo. Sono le potenzialità espressive del gesto a metterci  in comunicazione con gli altri. La danza di Virgilio Sieni non è solo performance, ma un’esperienza di conoscenza, rigenerazione e incontro che ci riconsegna alla nostra interdipendenza.

La parola e il disegno sono i linguaggi che  ci accompagnano in un viaggio alla scoperta  delle potenzialità espressive del nostro corpo  per comprendere come i gesti più ordinari siano già danza e dialogo con il mondo circostante.

“Sento che la danza ci collega a qualcosa che va oltre la vita momentanea: ogni volta che mi muovo raccolgo gesti lasciati chissà da chi. È un pensiero che mi dà forza. Siamo pieni di tracce intorno a noi: non esiste un qui e ora in cui siamo soli”.

Conosci gli autori

Testi di Mattia Palma