Acqua buona, bene comune

Acqua buona, bene comune
Prezzo: 12,00 euro euro Ordina la tua copia
Autore/i: AA. VV. (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2019 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-355-1

Descrizione del libro

L’acqua scorre e lambisce ogni cosa, con importanti conseguenze per la salute dei singoli e per la qualità dei nostri territori. Oggi più che mai, anche a fronte dai rischi legati al cambiamento climatico, occorre adottare un approccio sistemico di lungo periodo che ne garantisca la conservazione a beneficio della collettività e a tutela dell’ambiente.

È l’ampiezza dello sguardo e il concorso tra diverse discipline a promuovere, come mostrano i saggi di questo volume, una cultura della sostenibilità orientata alla gestione accorta e responsabile delle risorse, a partire dall’acqua, elemento chiave del nostro benessere.

Conosci gli autori

Prefazione di Salvatore Veca

Testi di Salvatore Veca, Giovanni Bidoglio, Paolo Binelli, Stefano Magni, Emanuele Fantini, Massimiliano Imperato, Daniele Lauria, Mark Minneboo, Piero Pelizzaro, Rafael Ziegler