Talk

Corpi di donna, lavoro da uomini

In Piazza dei Martiri, a Napoli
presentazione della pubblicazione
Donna Faber (Fondazione G. Feltrinelli 2023)

16/02/2024 ore 18:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 18:00 Europe/Italy Corpi di donna, lavoro da uomini In Piazza dei Martiri, a Napoli presentazione della pubblicazione Donna Faber (Fondazione G. Feltrinelli 2023) Piazza dei Martiri, Napoli aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Piazza dei Martiri, Napoli Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Scarica il programma

Di cosa parliamo?

Tra San Valentino e la Giornata internazionale della donna, Feltrinelli dedica uno spazio d’elezione alla lotta contro la violenza di genere: autrici, autori, libri, storie, idee perché la cultura faccia la sua parte. È con questa aspirazione che interviene Emanuela Abbatecola, autrice di Donna Faber e traduttrice de Il genere preso sul serio di Raewyn Connel: due potenti libri capaci di rompere il silenzio e accendere la speranza, dando voce a storie di forza e coraggio.

Intervengono

Emanuela Abbatecola, Autrice del libro, sociologa, Università di Genova
Marina Cuollo, Giornalista e scrittrice, autrice di Viola (Fandango, 2022).
Sui social ama descriversi come “una microdonna, alta un metro e una mentina, che ha bisogno di mostrarsi sempre un po’ incazzata con il mondo per dire la sua”

MODERA
Marilicia Salvia, Il Mattino