Talk

Di mestiere signorina

In Via Appia Nuova, a Roma,
presentazione della pubblicazione
Donna Faber (Fondazione G. Feltrinelli 2023)

29/02/2024 ore 18:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 18:00 Europe/Italy Di mestiere signorina In Via Appia Nuova, a Roma, presentazione della pubblicazione Donna Faber (Fondazione G. Feltrinelli 2023) Via Appia Nuova 427, Roma aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Via Appia Nuova 427, Roma Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Di cosa parliamo?

Tra San Valentino e la Giornata internazionale della donna, Feltrinelli dedica uno spazio d’elezione alla lotta contro la violenza di genere: autrici, autori, libri, storie, idee perché la cultura faccia la sua parte. È con questa aspirazione che interviene Emanuela Abbatecola, autrice di Donna Faber e traduttrice de Il genere preso sul serio di Raewyn Connel: due potenti libri capaci di rompere il silenzio e accendere la speranza, dando voce a storie di forza e coraggio.

Partecipano

Emanuela Abbatecola, Autrice del libro, sociologa, Università di Genova
Maura Gancitano, Scrittrice e filosofa
MODERA