Talk

La nostra democrazia è a rischio?
Ne parliamo con Angela Mauro, Antonio Scurati, Enrico Deaglio, Paolo Berizzi

23/04/2024 ore 18:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 18:30 Europe/Italy La nostra democrazia è a rischio? Ne parliamo con Angela Mauro, Antonio Scurati, Enrico Deaglio, Paolo Berizzi Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Segui in streaming Scarica il programma

Di cosa parliamo?

All’interno del mese tematico di Gruppo Feltrinelli, ci incontriamo per assistere a un dibattito su alcuni dei più urgenti interrogativi: come contrastare il linguaggio populista e la deriva autoritaria  che sembrano connotare il nostro presente? Che cosa accomuna il fascismo ai sovranismi di oggi? Come sta la democrazia?

Ne parlano Angela Mauro, inviata di Huffpost e autrice di Europa sovrana. La normalizzazione dei nazionalismi (Fondazione G. Feltrinelli); Antonio Scurati, scrittore dell’acclamata trilogia di M. (Bompiani); Paolo Berizzi, firma di Repubblica e autore di Il ritorno della bestia (Rizzoli); Enrico Deaglio, giornalista, autore de La bomba. Cinquant’anni di Piazza Fontana (Feltrinelli).

democrazia a rischio

Scarica il programma