« Torna al programma \

 

 

Hot Docs, in occasione della Commemorazione del 150 ° anniversario della Confederazione del Canada, ha commissionato l’opera In the Name of All Canadians, una compilation di sei brevi documentari ispirati alla Carta dei Diritti e delle Libertà del Canada. I registi partecipanti hanno selezionato ognuno un aspetto specifico della Carta, lo hanno analizzato dandogli un’interpretazione propria, raccontando in ogni episodio storie legate alle minoranze etniche del Paese, e alle difficoltà di convivenza d’insieme nell’attuale società.


SCHEDA TECNICA

Regia: Vivian Belik, Jennifer Bowen-Allen, Patrick Reed, Andréa Schmidt, Aisha Jamal, Ariel Nasr, Karen Chapman, Janelle, Jérémie Wookey, Annick Marion, Khoa Lê
Documentari inclusi: Last Resort, Notwithstanding, The Long Way Home, Lessons Injustice, L’inspecteur, In part
Produzione: Hot Docs Film
Produttore: Dan Montgomery
Distribuzione internazionale: jgyll@hotdocs.ca
Tél. +1 416-203-0446 – https://www.hotdocs.ca/
Durata: 88’
Paese: Canada
Anno: 2017
Contatti: http://www.inthenameofallcanadians.com/

“Il Canada, specialmente alla luce dell’attuale situazione geopolitica, è certamente in una posizione progressista, ma non sempre perfetto. Spero che il pubblico che guarderà il film sentirà la tensione di fondo che esiste accanto ai valori positivi del Paese come l’inclusività e l’imparzialità.” (Dan Montgomery)


TRAILER

IN THE NAME OF ALL CANADIANS – TRAILER from Visionidalmondo on Vimeo.


LOCANDINA

Condividi