Progetto

Scuola di Cittadinanza Europea:
Percorsi didattici per l’educazione civica

Youngonly

Il progetto si concentra su tre aree tematiche: Siamo StoriaSiamo Cittadini e Siamo Sostenibili. In Siamo Storia, gli studenti esplorano la storia e l’estensione dei diritti nel corso del Novecento, comprendendo l’importanza dei diritti umani e la necessità di preservarli. In Siamo Cittadini, gli studenti sviluppano competenze di cittadinanza attiva e digitale, imparando a utilizzare gli strumenti digitali in modo responsabile e consapevole. In Siamo Sostenibili, gli studenti esplorano il concetto di sostenibilità e la sua importanza per il benessere collettivo, apprendendo come prendersi cura dell’ambiente e delle risorse del pianeta.

Scuola di Cittadinanza Europea offre una vasta gamma di risorse didattiche, tra cui percorsi tematicimateriali interattivi e proposte di attività pratiche. Queste risorse sono progettate per coinvolgere gli studenti in un apprendimento attivo e significativo, incoraggiandoli a riflettere sulle questioni sociali e a sviluppare una cittadinanza consapevole.Invitiamo studenti, insegnanti e giovani a esplorare queste iniziative uniche e a partecipare attivamente nel loro percorso educativo. La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli crede nel potere dell’educazione per trasformare le vite e la società, e si impegna a sostenere il futuro dei giovani attraverso l’innovazione e l’educazione.

→ Vai alla pagina