16-07-2020 14:30

Ciclo di appuntamenti: Grammatica del lavoro

Laboratorio online sulla piattaforma Zoom

Per iscriverti ai laboratori clicca qui

Per partecipare come uditore al prossimo laboratorio dal titolo #Educazione, clicca qui


Il ciclo di incontri: Grammatica del lavoro


Grammatica del lavoro è uno spazio di confronto rivolto a insegnanti, formatori, professionisti del mondo culturale e legato alla sostenibilità per fornire strumenti utili ad affrontare con consapevolezza, capacità e resilienza scenari in continua evoluzione e imprevedibili. Tre laboratori in cui mettere a sistema voci internazionali, professionisti e pratiche per acquisire conoscenze e competenze che consentano un rilancio delle professioni in tre ambiti attraverso nuovi paradigmi di azione: sostenibilità, educazione e cultura.


Secondo appuntamento: Laboratorio online #Educazione


Come si costruisce conoscenza, sapere e identità adulta all’indomani della crisi?

Gli impatti del Covid-19 sul mondo educativo hanno portato a galla fragilità di sistema e presso tutte quelle figure professionali che svolgono il delicato compito di accompagnare e supportare i percorsi di crescita di ragazzi e ragazze. Il laboratorio è pensato per fornire a insegnanti, formatori e mediatori della conoscenza competenze e capacità utili a far fronte a choc esterni imprevedibili, che hanno un impatto nella relazione con i giovani.

Ne parliamo con Cesare Moreno, Associazione Maestri di Strada / Giulia Tosoni, Comune di Milano / Michele Marangi Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia / Con un contributo video di Martin Laba Simon Fraser University

Modera Katia Provantini Cooperativa Il Minotauro

Iscrizioni entro il 14 luglio

Per iscriverti ai laboratori clicca qui


 

La Fondazione ti consiglia
pagina 83524\