31-10-2018 09:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018 /2019 \ Ripensare a economie e risorse


Presto disponibili online informazioni sull’iniziativa


Cambiamento climatico, crescita demografica e inurbamento: su questi temi si giocano le sfide di domani
in fatto di sostenibilità e inclusione sociale.
Un mondo che voglia rivolgere lo sguardo al futuro non può che tornare a prendersi cura dei beni primari che garantiscono la qualità di vita dei cittadini, attraverso
un accesso non diseguale e una gestione accorta delle risorse, specialmente in quei contesti dove il consumo si fa particolarmente critico.

Raccogliendo queste sfide, Milano ospita il Water Watch Summit, una giornata promossa da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e MM Spa dedicata alla condivisione di esperienze e programmi in grado di più efficiente l’utilizzo di risorse naturali in relazione ai contesti urbani.

Una giornata dedicata alla condivisione, valorizzazione e messa a sistema di esperienze, interventi, programmi in grado di rendere più efficiente l’utilizzo di risorse fondamentali, a partire dalle risorse naturali in relazione ai contesti urbani.

Partecipano
Olcay Ünver – Deputy Director of Land and Water Division, Livia Pomodoro – Milan Center for Food Law and Policy, Piero Pelizzaro – Comune di Milano/100resilient cities project, Caterina Sarfatti – C40 Cities Climate Leadership Group, Rosy Battaglia – Data e civic journalist, Donovan Hohn – autore e saggista, Lorenzo Barone – Castalia.

 

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 47298\