11-01-2019 21:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Preferisco un poeta,
preferisco un poeta a un poeta sconfitto

Oceano, Fabrizio De Andre’

Biglietti: 8 euro ridotto \ 10 euro intero

Prevendite su Vivaticket.it

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De Andrè, Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione De André ed autore del recente Falegname di parole – Le canzoni e la musica di Fabrizio De Andrè (Giangiacomo Feltrinelli Editore), racconta il grande cantautore genovese attraverso un percorso di aneddoti, interviste inedite e immagini.

Uno spettacolo di musica e parole che gioca sulla presenza/assenza della voce dell’autore per raccontarne l’impegno

civile e politico e l’amore per il jazz.

Con lui, venerdì 11 gennaio alle 21.00 sul palco il Modern Jazz Group che prende il nome dalla band con la quale il cantautore suonò come chitarrista negli anni ‘50. In programma alcuni dei suoi brani più celebri come La Guerra di Piero, Valzer Per Un Amore, La Città Vecchia, Creuza de Mä, La Canzone di Marinella riproposti con nuovi arrangiamenti per combo jazz.

Con
Luigi Masciari  arrangiamenti e direzione musicale;
Francesco Bearzatti  sax;
Pietro
Iodice – batteria;
Giampiero Locatelli – piano;
Alfredo Paixão – basso;
Luigi Viva – reading.

Special Guest
Mark Harris  pianista e direttore musicale di De André.