11-10-2018 20:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

In occasione della Giornata Mondiale delle Bambine e le Ragazze (11 ottobre) Terre des Hommes presenta per la prima volta Stand Up for Girlsiniziativa nata dalla partnership tra Terre des Hommes, 5×15 Italia e il Comune di Milano, con la collaborazione di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell’ambito della Campagna indifesa, per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute e protezione da violenza, sfruttamento e discriminazioni di genere.

Una sfida a colpi di “short talks”, della durata di 10 minuti ciascuno, che coinvolge personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, influencer e ragazzi comuni con l’obiettivo di cambiare il nostro modo di guardare alle questioni di genere attraverso testimonianze, ispirazioni e storie uniche.

Intervengono Nina Zilli, cantautrice e musicista; Gianluca Foglia, vignettista; Veronica Yoko Plebani, atleta; Sara Melotti, fotografa; Brando Pacitto, attore, e 2 ragazzi della rete di Educapari dell’ATS Città Metropolitana di Milano. Introdurrà Massimiliano Tarantino, Segretario Generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. In sala i giovani reporter del Network indifesa, un progetto che, attraverso le web radio scolastiche, coinvolge migliaia di studenti italiani per abbattere gli stereotipi di genere e diffondere la cultura del rispetto tra le giovani generazioni.

La Campagna “Indifesa” ha ricevuto il Patrocinio del Senato della Repubblica, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ANCI.

L’ingresso è libero, ma è necessario comunicare la propria partecipazione inviando una mail a indifesa.milano@tdhitaly.org

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 47278\