Talk

In Viale Pasubio 5, Milano,
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

08/03/2024 ore 19:00
Aggiungi al calendario 03/08/2024 19:00 Europe/Italy Premio Inge Feltrinelli: raccontare il mondo, difendere i diritti Cerimonia di premiazione In Viale Pasubio 5, Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso su prenotazione
Prenota il tuo posto Segui in streaming

Di cosa parliamo?

Il mese tematico del gruppo Feltrinelli contro la violenza di genere si chiude l’8 marzo con la giornata internazionale della donna durante la quale sono previsti scioperi organizzati dai movimenti femministi.

Questa giornata è anche protagonista della cerimonia di assegnazione del Premio Inge Feltrinelli  Raccontare il mondo, difendere i diritti, un riconoscimento in onore di Inge Schönthal Feltrinelli dedicato alle donne e alle nuove generazioni che si impegnano a portare alla luce storie di diritti violati e discriminazioni promosso da Gruppo Feltrinelli e da Fondazione G. Feltrinelli.

Nella seconda edizione del Premio saranno premiate le categorie “Libri”, “Inchieste” e i migliori lavori delle Scuole secondarie di secondo grado per la sezione “Podcast”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Quest’anno inoltre una menzione speciale andrà alla categoria “Kids ”, che premierà un libro per l’infanzia.

La cerimonia, in programma l’8 marzo dalle ore 19.00, si potrà seguire in diretta streaming sui canali di Fondazione Feltrinelli e del Premio Inge Feltrinelli.

premio inge feltrinelli