Talk

Generare libertà.
Accrescere la vita senza distruggere il mondo

martedì 20 febbraio ore 18.30, Viale Pasubio 5, Milano

20/02/2024 ore 18:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 18:30 Europe/Italy Generare libertà. Accrescere la vita senza distruggere il mondo martedì 20 febbraio ore 18.30, Viale Pasubio 5, Milano Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Scarica il programma

Di cosa parliamo?

Martedì 20 febbraio alle 18.30, in Viale Pasubio 5 a Milano, viene presentata la pubblicazione Generare libertà (Il Mulino 2024) di Chiara Giaccardi, sociologa e antropologa dei media e Mauro Magatti, sociologo ed economista.

Siamo tanti, viviamo meglio e più a lungo, ma la vorticosa crescita economica dell’ultimo secolo si sta scontrando con le sue contraddizioni. Cambiamento climaticomigrazionisquilibri demografici e diseguaglianze minacciano la vita stessa del pianeta, ponendo con urgenza il problema della sostenibilità. La realtà reagisce al nostro modello di sviluppo e ci sollecita con forza a cambiare, a mettere in discussione le premesse su cui la crescita si basa.

Un libro coraggioso per ridefinire il rapporto tra la libertà di ciascuno, la società e l’ambiente.

Partecipano

Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei media;
Mauro Magatti, sociologo ed economista;
Paolo Jedlowski, sociologo;
Aldo Bonomi, sociologo;
Massimiliano Tarantino, direttore Fondazione G. Feltrinelli.