Fondazione G. Feltrinelli – viale Pasubio 5 Milano

NUOVO ORARIO 21.00– 22.00

The Resilience of the Body
Shaymaa Shoukry

Una performance sulla resistenza e sulla perseveranza, in una continua ricerca interiore, nata dal bisogno di trovare risposte dopo la rivoluzione in Egitto: come cooperare quando il cambiamento su scala globale non sembra più possibile e la censura si insinua in ogni intenzione? L’assolo, utilizzando la ripetizione del movimento, vuole testare la nostra capacità di adattamento nei contesti urbani e quotidiani.

Concept&performance: Shaymaa Shoukry
Sound: Opensource
Light design: Saberel Sayed
Musica: Moohamed Shafik
Produzione: Dayer for Artistic Productions
Co-produzione: Arab Arts Focus
Residency and rehearsal space: Cairo Contemporary Dance Center
Special thanks to: Mahmoud El Haddad
Shaymaa Shoukry @Daniel Salib

PRENOTA  →

TEATRO / PRIMA NAZIONALE
ATTENZIONE DATA SPETTACOLO MODIFICATA

NA-Creature
Long Play Track

Attenzione: la messa in scena dello spettacolo è aggiornata al 22 luglio – ore 21.00

VAI ALLA PAGINA →

Sabato 10 luglio

TRAINING / TAI CHI
9.30-11.00 / ALL’APERTO

Abbracciare il grande albero
Antonio Schiavone

Attraverso il respiro e i movimenti del Tai Chi e Chi Kung Metodo Biospirali®, si mettono in relazione l’individuo e la natura. Una pratica in ascolto profondo di sé che attraverso semplici movimenti aiuta a ritrovare l’equilibrio.
Con Antonio Schiavone, Centro Ricerche Tai Chi

PRENOTA →

TRAINING / DANZA

Dancing the Fighter Within
Shaymaa Shoukry

Danza il lottatore che è dentro di te: differenti qualità di movimento, prese in prestito dalle arti marziali alla danza e poi trasformate con lo scopo di rinvigorire il corpo, attivare stati di attenzione, in un flusso di posizioni di difesa, radicamento e movimento. Giocando con le qualità del contatto in una dimensione tra il tango e le arti marziali. Un laboratorio che immerge nel corpo, attiva il campo energetico e la soglia di attenzione. Con Shaymaa Shoukry performer multidisciplinare, interessata nella sua ricerca coreografica alle origini del movimento, alla sua ripetizione e trasformazione.

PRENOTA →

MUSIC TALK
10 luglio 2021, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

PLAYLIST
Dialogo musicale con La Rappresentante di Lista

Playlist è un dialogo musicale tra La Rappresentante di Lista e Massimiliano Tarantino, Direttore di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. E’ la colonna sonora del Festival Welcome To Socotra che si compone dal vivo, il racconto di tutte le emozioni che la musica sa esprimere sui temi che sono al centro del nostro essere cittadini: natura, diritti, diversità, stress, adolescenti, censura, casa, partecipazione, lavoro e sogno. Parole e tracce sonore live dal mondo di Socotra.

Le tracce sono disponibili su Spotify, raggiungi il link di seguito, oppure cerca su Spotify Welcome to Socotra:

Ascolta la playlist

→ Vai alla pagina