Sharing desk

Postfazione di Adam Arvidsson

Sharing desk
Postfazione di Adam Arvidsson
Scarica l'eBook Autore/i: Lucia Parrino, Adam Arvidsson Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Utopie Anno di pubblicazione: 2015 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-226-4

Descrizione dell’eBook

Coworking e sharing economy: per Adam Arvidsson i coworking space diventano luogo privilegiato per indagare la natura della socialità fra lavoratori e il carattere stesso di un modello economico che si propone come alternativo.

Ma cosa si intende quando si parla di coworking? Lucia Parrino analizza l’eterogeneità del fenomeno, a partire da quattro temi chiave: lavoro autonomo, tecnologie, comunità e movimento.

Conosci gli autori

Lucia Parrino. Dottore di ricerca in Design per i Beni Culturali, negli anni ha sviluppato un percorso interdisciplinare dedicato all’economia della conoscenza, ai lavoratori creativi, alla sociomuseologia e alle “città interculturali”. Ha preso parte alle ricerche di Spazio Lavoro e ha partecipato a progetti di ricerca nazionali ed internazionali, tra cui “ACRE. Accommodating Creative Knowledge” e “MeLa* European Museums in an age of migrations”.

Adam Arvidsson è professore Associato di Sociologia all’Università Statale di Milano dove insegna Sociologia della Globalizzazione e dei Nuovi Media. Le sue recenti ricerche sono dedicate alle nuove forme di produzione e organizzazione emerse con i nuovi media. A questi temi è dedicato il volume The Ethical Economy: Rebuilding Value after the Crisis (Columbia Universiy Press).