Interviste e video pillole

Piattaforme e Cooperativismo: l’impatto dell’economia di piattaforma sulla società. Con Trebor Scholz

I temi dell’incontro in sintesi

Durante il nostro ultimo incontro presso la Fondazione Feltrinelli, abbiamo esplorato il tema dell’Economia di piattaforma. Con l’espansione di piattaforme digitali come Deliveroo, Glovo, AirBnb, come si è trasformata l’economia? Come sono mutate le nostre abitudini quotidiane?

Introduciamo i temi con Claire Marzo, professoressa all’Université Paris-Est Créteil

Guarda l’intero incontro

Se sei interessato a esplorare più a fondo l’argomento, ti invitiamo a guardare l’intera conferenza “Piattaforme e Cooperativismo“, trasmessa in streaming dalla Fondazione G. Feltrinelli. Questa iniziativa fa parte del ciclo di incontri Nella rete del capitalismo, pensato per aiutare a decifrare le tendenze del capitalismo contemporaneo, con particolare attenzione all’impatto dell’economia di piattaforma e della rete sulla società e sul mercato del lavoro. Con Trebor Scholz, Francesca Martinelli, Luca Stanzione.
Modera Giada Ferraglioni.

Guarda tutti gli appuntamenti in streaming

Per guardare i nostri streaming
e ricevere aggiornamenti in tempo reale

Iscriviti al nostro canale YouTube e attiva la campanella

Per ricevere aggiornamenti in tempo reale e accedere allo streaming,
→ iscriviti al nostro canale YouTube.

Per guardare tutti i nostri streaming,
clicca qui.