Interviste e video pillole

Marc Lazar | Francia, sinistra e modelli d’integrazione

Marc Lazar, accademico francese, in questa serie di video pillole analizza qual è stata la risposta al fenomeno migratorio da parte dei governi europei.

Inserito nei tavoli di lavoro di History camp, queste brevi interviste si interrogano sulle sfide che le sinistre si trovano ad affrontare.

In questo video in particolare Lazar mette sotto osservazioni quelli che sono stati gli atteggiamenti della sinistra francese nei confronti dei processi di integrazione delle persone immigrate, distinguendo tra una sinistra repubblicana che vuole il più possibile togliere le radici identitarie e una linea più flessibile.

Guarda gli altri video pillola di Mark Lazar sul canale Youtube di Fondazione Feltrinelli