Laboratorio 4.0

Produzione, luoghi di lavoro e sapere umano al tempo della quarta rivoluzione industriale

Tempo di lettura: minuti
Laboratorio 4.0
Ordina la tua copia Autore/i: AA. VV. (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2018 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-294-3

Descrizione del libro

Ricerca sul campo e fotografia: un viaggio sul territorio per capire come stanno cambiando le forme, i linguaggi e i luoghi di lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale. Un percorso intrapreso con l’obiettivo di fotografare un processo di trasformazione che corre veloce e in cui le pratiche sembrano oggi più avanzate delle teorie, già qualche passo oltre l’immediato presente, alla ricerca di risposte e soluzioni per un futuro possibile

E’ possibile consultare la pubblicazione in Fondazione Giangiacomo Feltrinelliviale Pasubio 5 – Milano.

Conosci gli autori

Introduzione di Massimiliano Tarantino

Con testi di Riccardo Emilio Chesta, Alessandro Lusitani, Francesco Zanot e Andrea Zucca

lavoro tecnologia e digitale
Nell’edizione 2022 dell’Indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI) calcolato dalla Commissione europea, l’Italia si colloca al 18esimo posto fra i 27 Stati membri dell’Ue.

Resta in contatto