Le conseguenze del futuro

Tempo di lettura: minuti
Le conseguenze del futuro
Conoscenza. Il bisogno di sapere
Scarica l'ebook Autore/i: AA. VV. Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Quaderni Anno di pubblicazione: 2020 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-395-7

Descrizione

Il programma Milano City School è una piattaforma di condivisione di conoscenze sui temi della rigenerazione urbana. Nell’ambito del programma, il Comune di Milano ha promosso una call for paper rivolta a docentiricercatoriassegnisti e dottorandi degli Atenei milanesi, con l’obiettivo di raccogliere ricerche e riflessioni sulle trasformazioni della città.

Il volume propone i tredici paper selezionati per la loro capacità di guardare alle evoluzioni cittadine e dei quartieri dal punto di vista dei luoghi, dell’economia, della società, della cultura, dei servizi e delle politiche.

I contributi compongono un atlante multidisciplinare della città policentrica: una rassegna di pratiche, casi, progetti tesi a ripensare il ruolo della città nella costruzione di forme di cittadinanza più inclusive e democratiche.

Resta in contatto