Cosa leggeremo l’anno prossimo?
Osservatorio sul futuro dell’editoria

Cosa leggeremo l’anno prossimo?
Osservatorio sul futuro dell’editoria
Scarica la tua copia
Autore/i: Paola Dubini (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Rapporto sul futuro dell'editoria Anno di pubblicazione: 2022 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-476-3

Descrizione dell’eBook

Il mondo dell’editoria è responsabile della creazione di prodotti, della circolazione delle idee e della costruzione di discorsi condivisi. Ma per assolvere questo compito gli editori non possono ignorare la coesistenza tra vecchi e nuovi media, né agire sui contenuti ignorando il contenitore.

Come sta cambiando il nostro modo di leggere? Qual è il ruolo del libro di carta? Cosa leggono gli adolescenti? E cosa accade in biblioteca e nell’ambito sempre più vivace degli audiolibri?

Il Rapporto 2022 si colloca dalla parte del pubblico per provare a interpretare i mutamenti che stanno intervenendo nella fruizione dei contenuti, senza tralasciare le sfide che i nuovi media lanciano all’editoria tradizionale perché questa evolva e trovi nuove forme e modalità di mediazione.

Conosci gli autori

A cura di Paola Dubini

Con i testi di Giulio Blasi, Lodovica Cima, Paolo Costa, Paola Dubini, Marco Ferrario, Bruno Pischedda, Gino Roncaglia, Jeffrey Schnapp e Marino Sinibaldi.