Co-Economy

Un’analisi delle forme socio-economiche emergenti

Co-Economy
Un’analisi delle forme socio-economiche emergenti
Ordina la tua copia Autore/i: Davide Lampugnani (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2018 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-88-6835-329-2

Descrizione del libro

Analizzare le forme emergenti di co-economy, cioè quelle forme di scambio e di agire economico capaci di coniugare competizione e coesione sociale: questo è l’obiettivo del percorso sviluppato da un gruppo di sociologi, economisti e giuristi con l’obiettivo di analizzare le forme relazionali alla base dell’organizzazione della vita economica. Il volume raccoglie i risultati della ricerca presentando i molteplici volti della co-economy dal punto di vista socio-organizzativo, economico-finanziario e giuridico, con particolare attenzione per lo scenario italiano.

Conosci gli autori

Davide Lampugnani, PhD in Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia della stessa università. Collabora con il Centro ARC (Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change) e con l’Archivio della Generatività Sociale. Si occupa di innovazione tecnologica e di innovazione sociale, con una particolare attenzione ai processi di trasformazione urbana e digitale. Dal 2017 insegna Sociologia presso il Seminario Arcivescovile di Milano.

Introduzione del Professor Mauro Magatti.