Talk

Master di II livello  

Public History e Nuovi media per Historytelling 

In collaborazione con 

Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Studi Storici 

 aprile 2025 – aprile 2026 


01/04/2025 ore
Aggiungi al calendario 04/01/2025 Europe/Italy Master di II livello   Public History e Nuovi media per Historytelling  In collaborazione con  Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Studi Storici   aprile 2025 – aprile 2026  , Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240

Di cosa parliamo?

Alla sesta edizione, il Master in Public History e Nuovi Media per Historytelling è la proposta di alta formazione destinata a coloro che vogliono intraprendere o aggiornare percorsi professionali in ambito culturale e storico, promossa da Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.  

Occuparsi di public history oggi significa declinare il sapere storico in una dimensione progettuale. Il Master fornisce una visione d’insieme del processo di produzione culturale, dall’idea al viaggio verso i pubblici contemporanei. Ma anche l’opportunità di sperimentare direttamente i processi che concorrono alla creazione di prodotti culturali, soprattutto in relazione alla valorizzazione di patrimoni culturali di ambito storico con un’attenzione privilegiata alla transizione digitale. 

Chi partecipa?

Tra i professionisti e le professioniste coinvolte: 

Giorgio Bozzo, Alessandro Bollo, Carlo Ferretti, Paolo Venturi, Enrica Brichetto, Serge Noiret, Irene Piazzoni, Silvia Schiavo, Francesco Tissoni, Mauro Giusto, Marina Gazzini, David Bidussa e alcune prestigiose esperienze internazionali nell’ambito della Public History. 

PER INFORMAZIONI 

publichistory.fondazionefeltrinelli.it 

La Fondazione ti consiglia

Restiamo in contatto