Talk

Io, Clima | Amsterdam

09/04/2024 ore 20:00
Aggiungi al calendario 04/09/2024 20:00 Europe/Italy Io, Clima | Amsterdam Kleine-Gartmanplantsoen 10, Amsterdam aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Kleine-Gartmanplantsoen 10, Amsterdam Come arrivare
Scarica il programma

Una performance partecipata sul tema del cambiamento climatico | Amsterdam, centro culturale De Balie

Di cosa parliamo?

Un’azione coreografica con cittadine e cittadini coordinata da Daniele Ninarello, coreografo e danzatore.

creative4democracy io clima

Scarica il programma

Il progetto

Creative4Democracy è il titolo del progetto internazionale promosso da tre istituzioni culturali europee – Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Milano), DeBalie (Amsterdam) e la Fondazione Stadtmuseum (Berlino) – impegnate nella realizzazione di un percorso partecipativo in ambito culturale e performativo, finanziato dalla Commissione Europea.

Nell’ambito del progetto, ciascuna istituzione culturale ha promosso una call per coinvolgere cittadine e cittadini in un percorso collettivo che dia vita a una performance finale, un’azione pubblica – sotto la guida del performer e coreografo Daniele Ninarello – sul tema del climate change e degli impatti che questo ha sulle nostre vite. La performance intende essere un atto civile, una risposta attiva, partecipata e deliberativa alle trasformazioni del nostro tempo, con le relative inquietudini e paure. Un modo per esplorare, denunciare e mettere in risalto i diversi aspetti legati alla crisi climatica.

Le performance sono in programma il 9 aprile ad Amsterdam, presso la sede di DeBalie, e il 26 aprile a Berlino, all’Humboldt Forum.

In collaborazione con DeBalie (Amsterdam) e Fondazione Stadtmuseum (Berlino)

Crisi degli immaginari

Articoli e inchieste |