L’adolescenza delle città | Laboratori under 25

Youngonly
Osservatorio:

Ogni periodo e fase di crisi reca al suo interno i germi di miglioramenti possibili. Così, proprio nell’epoca dell’”adolescenza delle città” si apre una soglia preziosa di confronto con le pratiche e le traiettorie tentate per attivare percorsi inediti di educazione alla co-produzione dell’urbano.

L’Osservatorio sulle città e le trasformazioni urbane nell’ambito dell’area di ricerca Città e Cittadinanza della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove il progetto “L’adolescenza delle città”, un percorso di riflessione sulle trasformazioni urbane in relazione ai fenomeni migratori e ai territori marginali, considerati laboratori di sperimentazione e innovazione delle più diverse forme di capitale per rilanciare contesti, mobilitare risorse e sollecitare competenze.