12-06-2020 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5

Nessuna transizione ecologica sarà possibile se i grandi player privati non decideranno di fare la propria parte. Ma quanto costa diventare green? Chi paga il conto se decidiamo di non farlo?

Costruire un capitalismo sostenibile non e solo un atto di coscienza ma anche di assunzione di responsabilità: convertire la produzione in ottica di green e circular economy e un modo per innovare e rendere efficienti e profittevoli i propri modelli di business, il proprio ruolo sociale, le proprie strategie di crescita.

I protagonisti del mondo economico e finanziario hanno bisogno di scambiare competenze ed esperienze, di mescolarsi a progetti di innovazione e sensibilizzazione: Target Capitalism propone un dialogo con chi fa impresa per comprendere come la sostenibilità ambientale possa andare di pari passo con le aspettative del profitto.

Con
Andrew Simms, New Weather Institute
Tim Forsyth, London School of Economics
Anna Birney, economista
George Monbiot, Guardian
Lorenzo Radice, RFI
Alain Caillé, sociologo
Simone Molteni, LifeGate

Modera
Alberto Masetti Zannini, ImpactHub

Presto online informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa.