15-11-2019 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5

Torna la manifestazione dedicata al libro e alla lettura diffusa in diversi spazi della città che, grazie al successo crescente negli anni, ha contribuito all’assegnazione a Milano della qualifica di Città Creativa UNESCO per la Letteratura.

BookCity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospita BookCity Milano 2019 con un palinsesto dedicato alla storia contemporanea e, in particolare, a due anniversari che hanno segnato la storia italiana e internazionale: i 50 anni dalla strage di Piazza Fontana e i 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino.

Tra gli invitati
Ilaria Cucchi
Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore
Luciano Canfora, storico
Ezio Mauro, giornalista e scrittore
Massimo Giannini, giornalista e scrittore

Presto online informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa.