Per tutti e non per pochi

Per tutti e non per pochi
La sfida della conoscenza
Prezzo: 2,99 euro Acquista l'ebook
Autore/i: AA. VV. Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Quaderni Anno di pubblicazione: 2019 Tipo di materiale: Monografia ISBN: 978-88-6835-371-1

Descrizione dell’eBook

Il ruolo della conoscenza è cruciale per prendere decisioni, fare scelte consapevoli, vivere meglio. L’educazione non è solo una questione di competenze, ma di emancipazione, di identità sociale, di gratificazione personale.

Non cadendo nel rischio di riduzionismo e di letture semplicistiche, il volume ha il merito di rilanciare una lettura complessa della realtà per contribuire alla definizione di politiche coraggiose in ambito educativo. Interventi che siano connotati dalla volontà di tornare a investire nell’educazione e nella conoscenza quali risorse chiave per consentire a tutti di abitare la realtà e darsi una chance di cambiarla.

Il volume è un invito a percorrere strade alternative per far sì che l’educazione possa tornare a rappresentare un veicolo di riscatto e di mobilità sociale.