Edu

l’isolachenonc’è. Tessere sogni | 20 novembre

20/11/2023 ore 10:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 10:00 Europe/Italy l’isolachenonc’è. Tessere sogni | 20 novembre Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Prenota il tuo posto Segui in streaming
Youngonly

Cosa succederebbe se venissero meno i sogni?

Un nuovo appuntamento de l’isolachenonc’è rivolto a piccoli sognatori. Per scoprire, attraverso le storie, come generare parole e idee nuove, tessere sogni e giocare con gli ingredienti della creatività per inventare e progettare insieme percorsi rigogliosi di fantasia, speranza e felicità per il mondo che vogliamo!

Due giornate ricche di sorprese dove narrazione e creatività prendono forma in un programma variegato tra letture animate e ad alta voce, laboratori in movimento e in lingua dei segni, teatro di strada kamishibai, letture in doppia lingua italiano / arabo. Tutte le iniziative sono animate da autori, illustratori, formatori e artisti che mettono in scena storie fantastiche, grazie alla collaborazione di numerose case editrici.

Il palinsesto inserito nell’ambito di BookCity Milano è realizzato con il sostegno del Centro per il Libro e la Lettura e Fondazione Cariplo.

l’isolachenonc’è 2023

Il programma

20 novembre 2023

Gattonando| 0-3 anni | ore 9.45-10.30 e 10.45-11.30

Nido BIOBAB, Via Cristina Belgioioso 120, Milano

Un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine del nido Biobab per liberare sogni e energie espressive con le storie. A partire dai libri di Editoriale Scienza, Kalandraka, Lapis. Insieme a Barbara Archetti e al Gatto Nando.

• Così o così?, Kalandraka
  • Capitombolo, Lapis
  • Il gioco del nascondino, Editoriale Scienza

Gli ingredienti della felicità| 9-10 anni | dalle ore 9.00

IC Luigi Cadorna, Via Carlo Dolci 5, Milano

Dove si nasconde la felicità? La cercheremo nei ricordi, negli affetti, nelle emozioni. Con le parole le daremo forma per costruire una poesia collettiva che racconti cosa significa per ognuno di noi. A partire dai libri La felicità è una tazza di te, Terre di Mezzo editore e La felicità è appesa ai sogni, Lapis. Con Cristina Zeppini. Un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine delle classi quarte dell’IC Luigi Cadorna.

C’era una volta in Giappone | 5-99 anni | ore 16.00 e ore 17.00

Bibliobus piazza Selinunte, Milano

Narrazione di fiabe tradizionali giapponesi con il teatro Kamishibai di Pino Zema. Un invito nel magico mondo del folklore del Sol Levante, popolato da giovani eroi, spaventosi demoni, misteriose creature. Storie in cui si intrecciano i temi della libertà, dei sogni e tanta curiosità.*

*In caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata ad altra data