Edu

22/10/2022 ore 14:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 14:30 Europe/Italy l’isolachenonc’è 2022 | Letture e creatività per bambine e bambini | 22 ottobre, in viale Pasubio 5 a Milano , aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
L'isolachenonc'è Esplora il progetto
Youngonly

Liberi di essere diversi, di essere sé stessi, di dire no, di andare controcorrente.
Storie di libertà, per giocare con la fantasia e la creatività, per vivere con coraggio e andare oltre, per sperimentare ribaltamenti e sconfinamenti. Per scoprire che le storie liberano, abbracciano e sono di tutti, nessuno escluso!

L’edizione del 22 ottobre de l’isolachenonc’è è dedicata alla parola libertà e si inserisce nell’ambito del festival Che Storia! di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

22 ottobre dalle ore 14.30

Il Ring. Combattimento a colpi di pagina!

(6-11 anni e famiglia)

V piano, Sala Lettura, Viale Pasubio, 5 – Milano

PRIMO RING
ore 14.30-15.45 > Prenota il tuo posto
SECONDO RING
ore 16.30-17.45 > Prenota il tuo posto

Il ring si articola in due sfide su due libri.
Ogni sfida ha la durata di circa 30 minuti ed è intervallata da 15 minuti di “riscaldamento”.
Con Francesco Giorda.

Sul ring si confrontano due spettatori (bambini, accompagnati da adulti). L’incontro è regolato e stimolato da un arbitro – il ring man – che valorizza idee, opinioni, emozioni e punti di vista dei partecipanti. Una sfida divertente per andare oltre a ciò che leggiamo nei libri proposti. Tutti i partecipanti ne usciranno vincitori per aver difeso e condiviso le proprie idee con gli altri.

I libri delle quattro sfide!

RING 1
Il muro in mezzo al libro
di Jon Agee, Edizioni Il Castoro

Il Signor Sbagliosky