Festival artistici

Festival Che Storia! | 4 – 5 dicembre 2021

05/12/2021 ore
Aggiungi al calendario 12/05/2021 Europe/Italy Festival Che Storia! | 4 – 5 dicembre 2021 , aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240

Iniziative pubbliche in presenza: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli – viale Pasubio 5 Milano,
Green Pass necessario sopra i 12 anni

Un festival rivolto a tutti, per fare della storia un’esperienza viva, una bussola capace di orientarci. Che Storia! recupera storie e protagonisti delle battaglie per i diritti civili e sociali, uomini e donne che hanno lottato in nome delle minoranze, delle diversità e di quanti restano ancora esclusi da quei diritti ormai considerati inalienabili.
L’edizione del 2021 mette al centro coloro che hanno lavorato per rimuovere qualsiasi barriera materiale che si oppone a una vera uguaglianza.

Giunto alla seconda edizione, il festival si articola in due giornate di incontri ed eventi dedicati a grandi e piccoli, tra passeggiate cittadine, laboratori sui linguaggi della storia, talk e dibattiti, lezioni performative sui grandi temi che hanno segnato la storia contemporanea, esperienze digitali e spettacoli.

Scarica il programma in PDF

In partnership with