Milano Unplugged

Inchiesta di una generazione. 20 gennaio ore 19.00 | Gruppo CAP, via Rimini 38, Milano

Youngonly

Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al progetto – promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e da Gruppo CAP – presentano le inchieste audiovisive condotte nei quartieri tra Stadera, Chiesa Rossa e Barona. Due racconti multimediali #senzafiltri su due temi al centro di sensibilità e aspirazioni di una generazione.

Intervengono, insieme alle ragazze e ai ragazzi: Filippo Romano, Fotografo; Anais Poirot, Documentarista; Francesca Tonelli CoopZero5. Con i saluti di Massimiliano Tarantino Direttore Fondazione G. Feltrinelli, Alessandro Russo, Amministratore Delegato Gruppo CAP.

Con gli interventi conclusivi di: Natale Carapellese, Presidente Municipio 5, Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e Piano Quartieri – Comune di Milano. Modera Alessia Liparoti, True-news.it.

Sono stati invitati i rappresentanti istituzionali dei Municipi 5 e 6 del Comune di Milano.

Guarda le due inchieste audiovisive

La prima, La casa degli altri, riflette sulla qualità dell’abitare in una città che ha fama di essere per molti versi escludente; la seconda, Giorno dopo giorno. Un mondo altro, parte dagli spazi verdi per concentrarsi su un modello di sviluppo più attento all’ambiente, che possa ricucire le fratture tra tempi di vita e di lavoro.