20-07-2018 14:30

 

 

 

> Scarica il bando

 

> Compila la scheda

 

 

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Ferrarelle SpA, lancia una Call for Practices allo scopo di mappare esperienze, iniziative e progetti che abbiano applicato i principi dello sviluppo sostenibile e prodotto effetti migliorativi nel loro specifico contesto. Il bando, di portata nazionale, si rivolge a associazioni, organizzazioni non governative, fondazioni pubbliche e private, enti di ricerca e istituzioni scolastiche e accademiche, istituzioni pubbliche e loro associazioni, imprese e start up, organizzazioni inter-governative e agenzie internazionali. Il bando offre un’occasione importante per sistematizzare, far conoscere e disseminare interventi di successo che, nel panorama italiano, abbiano avuto una ricaduta positiva nel territorio nel quale sono state applicate, contribuendo al miglioramento della qualità della vita delle le comunità che vi abitano. Lo scopo della call è, quindi, quello di conoscere e dare visibilità a pratiche che si configurano come soluzioni concrete orientate allo sviluppo sostenibile attraverso modalità innovative di gestione delle risorse ambientali, guardando, in particolar modo, a quelle idriche in virtù delle molteplici connessioni che hanno con i sistemi agroalimentari, le risorse energetiche, l’architettura del paesaggio, l’innovazione tecnologica e la salute umana.

Le migliori pratiche selezionate saranno chiamate a partecipare a momenti di formazione, dialogo e confronto presso la Fondazione nell’autunno 2018 in presenza di stakeholder nazionali, esperti e practitioner del settore.

Le migliori 10 pratiche saranno poi valorizzate da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli attraverso l’edizione del volume “10 Idee per Comunità Sostenibili”.

 

Le proposte devono essere inviate utilizzando la scheda associata al presente bando all’indirizzo e-mail ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. I soggetti proponenti possono inviare molteplici buone pratiche.

 

In collaborazione con

 

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 39679\