17-04-2020 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5

Stagione Alternativa 2019/2020

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Dal 17 al 29 aprile 2020 in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Better Days?, dieci giorni di performance in collaborazione con MAI / Marina Abramović Institute.

Gli spazi del centro di ricerca della Fondazione G. Feltrinelli si trasformano per dieci giorni, 8 ore al giorno, grazie a una serie di azioni artistiche condotte da performer provenienti da diversi ambiti culturali: arti visive, teatro, musica e danza. Un incontro inedito tra cittadini e artisti, in collaborazione con il MAI / Marina Abramović Institute.

MAI incoraggia la collaborazione tra le arti, le scienze e le lettere e costituisce l’eredità di Marina Abramović. MAI è anche la casa del Metodo Abramović, una serie di esercizi concepiti dall’artista nel corso di quarant’anni di pratica performativa, per esplorare i confini del corpo e della mente.

Prima del progetto pubblico Better Days? che avviene durante la Milano Art Week e la Milano Design Week, i perfomer partecipano al workshop Cleaning The House ideato da Marina Abramović, per prepararsi fisicamente e mentalmente ai dieci giorni di performance.

Serge Le Borgne, Paula García e Billy Zhao, MAI / Marina Abramović Institute
Caroline Corbetta

In collaborazione con MAI / Marina Abramović

Presto online informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa.