Interviste e video pillole

La mia piazza è una rivoluzione.
Con Sinan Antoon e John Chalcraft

I temi dell’incontro in sintesi

2 ottobre alle 19.00 ultimo appuntamento di Piazze Inquiete in viale Pasubio 5 a Milano, disponibile in streaming qui. Un ciclo di incontri che dà voce a quei luoghi, quelle città del mondo in cui la piazza ha riassunto il significato di uno spazio pubblico politico. Sono quei luoghi in cui, nel corso degli anni più recenti, si sono espresse le dissidenze nel mondo, le lotte per l’emancipazione e le nuove piazze che sfidano poteri dispotici e derive illiberali.

Introduciamo i temi con Sinan Antoon, Associate Professor of Arabic Literature alla New York University. Poeta, romanziere, studioso e traduttore letterario iracheno

Guarda la puntata integrale in streaming

La mia piazza è una rivoluzione, il terzo incontro del ciclo “Piazze inquiete”, a cura di Paola Caridi. Gli ultimi 12 anni, come hanno stravolto lo spazio politico arabo e come hanno influito anche sui nostri paradigmi politici?

Ne parliamo con Sinan Antoon, poeta, romanziere, studioso e traduttore letterario iracheno e John Chalcraft, Professore di Storia del Medio Oriente e Politica presso la London School of Economics di Londra in collaborazione con il Festival Internazionale di Ferrara.

Guarda tutti gli appuntamenti in streaming
Qui

Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sugli streaming della Fondazione
Iscriviti al nostro canale YouTube e attiva la campanella