Interviste e video pillole

Massimiliano Tarantino intervista Marc Lazar

Il Partito democratico guidato da Enrico Letta sta provando a recuperare voti a sinistra. Marc Lazar, intervistato da Massimiliano Tarantino, in questa intervista spiega che il margine di manovra dei Dem italiani è molto stretto perché da una parte sostengono il governo Draghi e dall’altra provano a fare la differenza, da sinistra, sui temi della giustizia sociale e della politica fiscale. Ma il caso della patrimoniale insegna, osserva Lazar: quando nel maggio scorso Letta lanciò l’idea di un fondo per i giovani chiedendo all’1% più ricco del Paese di pagarla con la tassa di successione, fu immediata la bocciatura del premier.

Guarda gli altri video pillola di Marc Lazar sul canale Youtube di Fondazione Feltrinell