Interviste e video pillole

Il web è la quarta nazione più inquinante al mondo.

Ne abbiamo parlato durante l’incontro
Ambiente la rete che consuma
con Guillaume Pitron

I temi dell’incontro in sintesi

Qual è l’impatto fisico della rete e quanto le nuove tecnologie sono compatibili con la transizione energetica?

Ne abbiamo parlato al terzo incontro del ciclo Nella rete del capitalismo  dal titolo “Ambiente. La rete che consuma”, insieme a Guillaume Pitron, avvocato, documentarista e giornalista francese, autore del libro Inferno digitale (LUISS University Press, 2019), e di The Dark Cloud: how the digital world is costing the earth. Sono intervenuti Marco Taisch, Stefana Broadbent e Gruppo Ippolita. Ha moderato Giada Ferraglioni.

Di seguito, una sintesi dei temi:

Ambiente. La rete che consuma
Guarda la puntata integrale in streaming

Iscriviti al canale YouTube
Per ricevere
aggiornamenti in tempo reale

Prossimo appuntamento
in streaming

Page not Found
Tre appuntamenti sul futuro dell’Editoria
26 ottobre alle 18.30

Partecipa | Guarda