Pubblicazioni

Destra


Tempo di lettura: minuti
Destra
Prezzo: 12,00 euro Autore/i: Corrado Fumagalli, Spartaco Puttini Editor: FOndazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Ricerche Anno di pubblicazione: 2021 ISBN: 978-8868352905

Viviamo una nuova stagione nella quale sembrano prevalere le proposte politiche di Destra. Quali sono i programmi e gli immaginari che consentono alla Destra di interpretare le paure e i desideri dei cittadini? Chi sono i militanti, i simpatizzanti e gli elettori della Destra di oggi e che cosa chiedono? Quante destre ci sono nella Destra?

In questa raccolta di saggi, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli formula una riflessione critica chiamando a raccolta diverse discipline. Un’analisi a più voci per mettere in relazione la storia recente con la contemporaneità, i linguaggi tradizionali con quelli più innovativi, le forme, i riti, i successi, i paradossi di una parte politica chiamata a nuove responsabilità nello scenario nazionale e internazionale.

I curatori 

Corrado Fumagalli, ricercatore, area Innovazione Politica, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Spartaco Puttini nasce a Milano nel 1977. Consegue la laurea magistrale in Scienze storiche presso l’Università degli Studi di Milano e il Master in Comunicazione per Scienze Umanistiche presso lo stesso ateneo. Durante gli anni universitari collabora con il Centro Studi per la Politica Estera e l’Opinione Pubblica. Dal 2004 lavora presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dove è Project Manager dell’Osservatorio sulla democrazia e dove si occupa delle attività di conservazione e valorizzazione del Patrimonio archivistico e bibliotecario.

La Fondazione ti consiglia

Restiamo in contatto