Partecipazione gratuita, registrazione richiesta, clicca qui
Di cosa parliamo?
A dicembre 2022 il progetto SOLID e il progetto SPStrend hanno condotto due sondaggi in 7 paesi (Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Ungheria) per studiare le attitudini e le preferenze dei cittadini europei sui rischi del cambiamento climatico, l’impatto della transizione verde sui sistemi di welfare e le preferenze verso le politiche eco-sociali.
Per discutere i risultati dei sondaggi, i gruppi di ricerca hanno organizzato un workshop previsto il 12 maggio presso il Dipartimento di scienze sociali e politiche della Statale.
Al mattino verranno presentati i risultati preliminari delle survey SOLID e SPS-Trend. Poi sarà il momento di concedere spazio a accademici esperti del tema per presentare i loro progetti in corso e i loro approcci teorici, nonché per discutere i risultati già ottenuti.
Dopo la presentazione dei sondaggi e gli interventi degli esperti, la giornata si concluderà con una tavola rotonda che vede coinvolti altri progetti attualmente in corso in Italia sul tema: saranno presenti quattro gruppi di ricerca delle università di Milano, Torino, Padova e Pisa.
Partecipazione gratuita, registrazione richiesta, clicca qui
La conferenza è co-finanziata dall’Unione Europea
sotto il progetto Solid (ERC Synergy Grant 810356)