Talk

in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

19-20 gennaio in Viale Pasubio 5, Milano

19/01/2024 ore 19:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 19:30 Europe/Italy Empower | Workshop internazionale in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli 19-20 gennaio in Viale Pasubio 5, Milano Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Di cosa parliamo?

Dal 19 al 20 gennaio Fondazione G. Feltrinelli ospita un workshop internazionale sulle Narrazioni antirazziste curato dall’associazione Razzismo è una brutta storia nell’ambito del progetto europeo Empower.

Il workshop coinvolge attiviste e attivisti di diverso background da Italia, Spagna e Ungheria in uno scambio di pratiche e nell’incontro con formatrici e formatori, quali Gustavo Garcia e Maria Camilla Rechchad con  Il Libro Antirazzista e Tana Anglana del Forum delle diaspore e Narrative Change, attivi nella produzione di nuove culture antirazziste.

Il programma

Venerdì 19 gennaio

10-11 – Team Building e introduzione al progetto

11-13 – Laboratorio di strumenti per lo storytelling contro il razzismo a cura di Gustavo Garcia e Mariam Camilla Rechchad curatori de Il Libro Antirazzista (Oso Melero, 2023), attraverso la metodologia dei Future Labs.

Pranzo

14.30 – 18.00 – Mappatura del razzismo in Italia, Ungheria e Spagna – presentazione dello studio etnografico condotto nell’ambito del progetto dalla ricercatrice Mackda Ghebremariam Tesfau

Sabato 20 gennaio
9.30 – 13 – Laboratorio di narrazione con Tana Anglana di Narrative Change