Fondazione G. Feltrinelli \
Live
Il lavoro povero non è un destino

In diretta da Palazzo del Castelletto, Scuola Normale Superiore di Pisa, l’incontro “Il lavoro povero non è un destino” nell’ambito di ‘Colloqui internazionali di Toscana. The Truth About Economy – tre giornate tra Pisa e Firenze con giovani ricercatori ed economisti internazionali per indagare se e a quali condizioni la transizione ecologica e quella digitale possano imprimere una svolta al sistema economico nella direzione di un’autentica attenzione alle risorse naturali e al capitale umano. Keynote Speaker: Irene Stolzi, Università degli Studi di Firenze. In dialogo con: Andrea Ciarini, La Sapienza Università di Roma. Modera: Giada Ferraglioni, giornalista.

 


Restiamo in contatto!

Iscriviti alla mailing listper ricevere newsletter, comunicazioni, opportunità di ricerca e inviti: rimani informato su tutte le attività di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Iscriviti alla newsletter


Approfondimenti


Storie che sono la mia,
Giangiacomo Feltrinelli, la cultura come promessa di futuro

Uscire dal provincialismo per scoprire mondi, anche lontani, che ci riguardano: Giangiacomo Feltrinelli, alla fine degli anni ’50, coltiva un modo “pubblico” di fare cultura che implica rottura, coraggio di dire, audacia di sperimentare.

Leggi l’approfondimento digitale

 


Amici della Fondazione

Diventa amico e partecipa alla vita della Fondazione

Aderire al programma di membership significa sostenere la cultura ed entrare a far parte di un progetto dinamico e innovativo.

Vai alla pagina

 


 

Sostieni la Fondazione


Scopri la nuova linea di T-shirt, tazze, borse, borracce e felpe
di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Frasi iconiche, illustrazioni dai nostri archivicitazioniimmagini dal mondo fantastico de l’isolachenonc’è per bambine e bambini, diventano oggetti da usare e da indossare, messaggi da diffondere.
Acquistando i prodotti di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sostieni le nostre attività di ricerca sociale: scopri la nuova linea, in continuo aggiornamento, sullo store dedicato.

 

 


La Fondazione ti consiglia

un podcast, un libro, un magazine

Il racconto dell’avventura umana ed editoriale del fondatore della casa editrice europea, protagonista di una storia unica, attuale, da non dimenticare.

Con materiali audio dello stesso Giangiacomo Feltrinelli, tratti da interviste raccolte tra Cuba e NY, tra Milano e Berlino e materiali d’archivio di Inge Feltrinelli, registrati nel corso della sua vita, i contributi dagli archivi storici e alcune selezionate testimonianze audio di testimoni, amici e compagni di avventura. Con testi di Carlo Feltrinelli e Simonetta Fiori; Voce di Luigi Lo Cascio.GGF – Editore e Rivoluzionario è un podcast di 8 puntate da 45 minuti l’una, pubblicate dal 14 marzo sulle principali piattaforme di streaming audio e sui siti del Gruppo Feltrinelli. Le date del podcast: 14, 21, 28 marzo e 4 aprile.

 


 

 

Sarabanda 2022

Sarabanda è il nome della Stagione della Fondazione Feltrinelli, la prima dell’era pandemica: un percorso di incontri e di ricerche per mobilitare energie e aspirazioni che sappiano ridisegnare la società che ci attende. Fuori dalle nostre case, fuori dai nostri uffici, fuori dalle nostre aule ci sono idee da rimettere in circolo e piazze, fisiche e metaforiche, da riconquistare. Sarabanda è il nostro contributo ad un futuro non solo più verde e meno diseguale ma anche più altruista, generoso, ambizioso, visionario.

Scopri tutti gli appuntamenti di Sarabanda