Elia Zaru

Elia Zaru è assegnista di ricerca in Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Padova e cultore della materia di Elementi di storiografia presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2021 ha conseguito il dottorato in Culture e società dell’Europa contemporanea presso la Scuola Normale Superiore. E’ autore dei volumi Crisi della modernità. Storia, teorie e dibattiti (1979-2020), ETS, 2022, e La postmodernità di «Empire». Antonio Negri e Michael Hardt nel dibattito internazionale (2000-2018), Mimesis 2019. Book review editor per «Glocalism. Journal of Culture Poltiics and Innovation», fa parte della redazione di «Quaderni Materialisti», del Comitato Editoriale dell’Almanacco di Filosofia e Politica (Quodlibet) e del gruppo che organizza il Corso di perfezionamento in Teoria critica della società presso l’Università di Milano-Bicocca.