Talk

Spezzare le catene | Diritti negati e resistenza attiva nell’Ungheria di Orbán

Presentazione della terza edizione del
Premio Inge Feltrinelli – Raccontare il mondo, difendere i diritti

10/05/2024 ore 12:45
Aggiungi al calendario 05/10/2024 12:45 Europe/Italy Spezzare le catene | Diritti negati e resistenza attiva nell’Ungheria di Orbán Presentazione della terza edizione del Premio Inge Feltrinelli – Raccontare il mondo, difendere i diritti Salone Internazionale del Libro di Torino, Sala Viola, Torino aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Salone Internazionale del Libro di Torino, Sala Viola, Torino Come arrivare
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Di cosa parliamo?

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, presenta la terza edizione del Premio Inge Feltrinelli. Raccontare il mondo, difendere i diritti.

Con
Roberto Salis padre di Ilaria Salis, detenuta in Ungheria
Massimo Congiu giornalista e scrittore, autore di La protesta è l’anima
Liliana Faccioli Pintozzi Sky TG24

L’iniziativa racconta  le violazioni dello Stato di diritto perpetuate dal governo ungherese e analizza i segnali di resistenza in atto nel Paese. Quella di Orbán non è l’unica faccia dell’Ungheria. Contro la repressione di Stato esiste una parte di società civile che ha scelto di non rassegnarsi.

In onore di Inge Schönthal Feltrinelli, della sua inesauribile curiosità, del suo ruolo di innovatrice del mondo editoriale e del suo impegno per una cultura libera e senza muri, il Premio offre un riconoscimento a chi, attraverso i libri, le inchieste, i podcast, si impegna in prima persona a denunciare ingiustizie e discriminazioni, nella consapevolezza che la strada dei diritti è in continua costruzione.

spezzare le catene - premio Inge Feltrinelli