Di cosa parliamo?
Un incontro per dare l’avvio a Laboratorio Milano, percorso di riflessione e dibattito partecipato dalla società civile, dalle reti sociali, dal mondo del lavoro, della ricerca e della cultura per rimettere in dialogo città e politica e per ispirare idee e ambizioni per il disegno della città futura. In occasione dell’uscita del libro Città possibile (Fondazione Feltrinelli 2025) promosso dall’Alleanza per le Transizioni Giuste
Tra settembre 2025 e aprile 2026 Fondazione Feltrinelli promuove, assieme al Professor Alessandro Balducci del Politecnico di Milano, un percorso partecipato sul futuro della città di Milano, in collaborazione con una rete di partner tra cui Camera del Lavoro di Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Costruiamo il Futuro, Diocesi di Milano.
Il percorso si avvia lunedì 29 settembre alle ore 18.30 in occasione dell’uscita del libro Città possibile. Idee e pratiche per una politica urbana trasformativa promosso dall’Alleanza per le Transizioni Giuste (Fondazione Feltrinelli, 2025).

Intervengono
Matteo Lepore
Sindaco di Bologna
Alessandro Balducci
Politecnico di Milano, Fondazione Housing Sociale
Massimiliano Tarantino
Direttore Fondazione G. Feltrinelli
Chiara Cappelletto
Università degli Studi di Milano
Modera
Alessia Gallione la Repubblica
_______________
L’incontro sarà anche trasmesso in streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione Feltrinelli.

